Liberazione tour '17

Una serie di concerti che nasce per comunicare il significato liberatorio e catartico che la musica può trasmettere quando è vissuta senza filtri o barriere e sgorga direttamente dall'animo del compositore, attraverso le parole e le note minuziosamente scelte per dare voce e corpo a immagini, sentimenti, emozioni e condizioni.

 

 

Una liberazione dal modello di costruzione della canzone per reparti specializzati, allestito sulla scia della produzione industriale ed imposto dai dettami del “music business”:

in scena si propone un autore che canta i suoi versi, che ha trovato la sua melodia, che compone armonie ed arrangiamenti, scegliendo da sé l'abito con cui vestire i propri brani.

Nulla di nuovo, per certi versi, ma un qualcosa che si sta tristemente perdendo con il tramonto della musica originale d'autore e gli artisti “usa e getta” da reality.

Una liberazione inoltre dai pesi e dalle ancore del sensazionalismo, dai rapporti che pensiamo possano farci volare ed, invece, ci fanno cadere affossandoci lentamente.

Con #Liberazione tour '17 Ivan Daldoss propone, oltre ai brani del suo primo disco Marte e Nettuno, diversi inediti – taluni di recenti composizione, altri più risalenti – che andranno a comporre il suo nuovo lavoro discografico, al quale comincerà a lavorare – per quanto concerne la pre-produzione e gli arrangiamenti – già nel corso dell'estate e che potrà vedere la luce nell'inverno prossimo. Anche per questo disco sono previste collaborazioni importanti, che saranno svelate sul finire dell'estate.

Per i concerti del tour - che comincerà dalla primavera - saranno coinvolti in formazioni alternative: Niccolò Zanella (sax & live elettronics), Loris Dallago (cajon e percussioni), Ardan Dalrì (guitar & noise), Massimiliano Peri (batteria e percussioni).

Il primo appuntamento di #Liberazione tour '17 è previsto per sabato 6 maggio alle 12.30 in occasione del Food truck weekend in via S. Severino; il secondo concerto è venerdì 12 maggio dalle 19.00 al Moki Bistrot in via Malpaga; il terzo è previsto al Caffè Bertolasi di Cles il 10 giugno. Molte altre le date in allestimento per giugno, luglio e agosto, per aggiornamenti e maggiori informazioni visitare la sezione concerti del sito o la pagina FB delll'artista.